Celebrities

Chi è Raimondo Todaro: moglie, Instagram, età, Amici

raimondo todaro

Raimondo Todaro è diventato famoso soprattutto per essere stato per anni il ballerino di Ballando con le stelle. Ora invece è il nuovo maestro di ballo della scuola di Amici 2021.

Nato a Catania il 19 gennaio 1987, trascorre la sua infanzia a Castelnuovo del Garda – a Verona – dove la famiglia decide di trasferirsi poco dopo la sua nascita.

A soli 5 anni, comincia a praticare la sua grande passione per la danza, formandosi in alcune categorie di ballo quali standard e latino americano.

In età adolescenziale, partecipa ad alcune competizioni portando a casa i primi trofei insieme a suo fratello minore Salvatore. Proprio con quest’ultimo, decide in un secondo momento di aprire una scuola di danza dal nome “Sensei Sicilia”.

A soli 9 anni vince il suo primo campionato italiano nella categoria junior, oltre al secondo e terzo posto ottenuto ai campionati mondiali, categoria junior.

Nel corso della sua carriera, ottiene anche un ruolo nella celebre tournèe teatrale dello show “Il grande Gershwin”. Inoltre, per ben 18 volte si è aggiudica il titolo di Campione italiano di ballo in svariate discipline, partecipando anche in coppia con Francesca Tocca, quella che poi è diventata sua moglie. Ma scopriamo di più al riguardo!

Raimondo Todaro e la moglie: ritorno di fiamma?

Nonostante le voci circa una sua relazione con Elisa Isoardi, sua allieva durante la scorsa edizione di Ballando con le stelle, il famoso ballerino in passato è stato fotografato mano nella mano con Sara Arfaoui, professoressa del programma l’Eredità.

La storia tra i due però non è andata a buon fine e, anzi, Todaro pare essere tornato con quella che era la sua ex moglie, ovvero Francesca Tocca.

Conosciuta proprio grazie alla passione per la danza che li accomuna, i due si erano infatti sposati nel 2014, dal cui matrimonio è nata la loro unica figlia: Jasmine.

Solo l’anno scorso, il maestro di Amici, aveva annunciato che la sua storia d’amore era giunta al capolinea, a causa soprattutto di una relazione di Francesca con Valentin Dumitru, ballerino conosciuto durante Amici 2020.

Tuttavia, la storia tra Francesca e Valentin è durata pochi mesi e, a fine agosto 2020, i due avevano annunciato di aver preso strade diverse.

Ciononostante, il 1 Giugno 2020, in occasione dell’anniversario del matrimonio con Francesca, Raimondo aveva lasciato un messaggio sui social a quella che era già la sua ex moglie: “Sono passati 6 anni da quel giorno. Ci eravamo promessi amore eterno, credo che abbiamo fatto il possibile ma purtroppo non ci siamo riusciti. L’amore è strano, delle volte rimane ma prende un’altra forma e penso che sia quello che è successo. Da tempo gli sguardi erano diversi, le priorità erano diverse e bisognava prenderne atto. Insieme a Jasmine formiamo una famiglia speciale che è rimasta comunque unita nonostante la separazione”.

Destino vuole però che i due si siano ritrovati proprio nel programma di Amici 21 e, grazie a questo, pare ci sia un ritorno di fiamma. Infatti, secondo le voci, Raimondo e Francesca sono tornati a vivere sotto lo stesso tetto insieme alla piccola Jasmine.

Profilo Instagram ed età

Sul suo profilo Instagram Raimondo Todaro conta circa 223mila follower.

Tra le foto postate dal 34enne, si possono notare principalmente quelle dedicate al suo lavoro, alla sua passione e a degli shooting fotografici.

Raimondo Todaro ad Amici 2021

Dopo che – a partire dal 2005 – l’abbiamo visto partecipare come maestro nel noto programma di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, ora lo vediamo per la prima volta in un nuovo programma.

Todaro, infatti, è stato chiamato da Maria De Filippi a giudicare i ballerini del talent show Amici, dove – tra l’altro – si sta mostrando un professore severo ed esigente, spesso in contrasto con la Celentano.

Riguardo proprio questa sua scelta di abbandonare un programma per intraprenderne uno nuovo, non sono state poche le polemiche.

Raimondo però da parte sua ha precisato che alla base della sua decisione ci sarebbe la voglia di sperimentare aria nuova: “É molto più semplice di quel che sembra, ho scelto di lasciare il programma perché non avevo più nulla da dare e viceversa, Milly lo sa. Già nel 2016 ci vedemmo a cena io e lei per parlarne, ma lei riuscì a convincermi di restare ancora. Mi fa ridere chi parla di tradimento, sono certo che la stessa Milly sa che non è un tradimento il mio, ma un salto“.

Nell’arco della sua carriera da professionista, inoltre, è stato anche il coreografo di un altro successo di Rai Uno: Il cantante mascherato, condotto ancora una volta da Milly Carlucci.

Infine, oltre alla sua grande passione per la danza, Raimondo Todaro si è dedicato pure alla recitazione, ricoprendo piccoli ruoli in serie televisive come: Operazione pilota, Provaci ancora prof 3, L’isola dei segreti – Korè, Il commissario Montalbano – La Danza del Gabbiano e Squadra antimafia 6. Fa anche l’opinionista nel programma tv di Marco Liorni, ItaliaSì!.

 

Photo cover credit: meteoweek.com