Celebrities

Chi è Giulia Stabile? Età, altezza, genitori, fidanzato, Instagram

chi è giulia stabile

Giulia Stabile è la vincitrice dell’edizione 2020 di Amici – lo show condotto da Maria De Filippi – che, oltre al premio di 150mila euro in gettoni d’oro, si è aggiudicata anche la soddisfazione di essere la prima ballerina a vincere il talent.

Con la sua spontaneità, infatti, la giovane ballerina ha letteralmente conquistato il cuore del pubblico. Ma scopriamo prima qualcosa di più sulla sua vita privata.

Nata a Roma il 10 giugno 2002, ha appena 19 anni ed è alta 1,60cm.

La ragazza ha origini italo-catalane: sua madre è spagnola – il cui nome è Susi Castaner –  mentre suo padre è italiano e si chiama Carlo Stabile.

Giulia dimostra fin dalla tenera età di 3 anni la sua passione per la danza, infatti, nel 2006 arriva a frequentare l’Accademia Balletto di Roma sull’Aurelia, studiando principalmente danza classica, anche se oggi il suo stile è il moderno.

Ha fatto parte della Nough Megacrew, la famosa crew di ballerini fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi, una vera e propria professional Dance Crew italiana.

Nel corso della sua vita è stata vittima di bullismo, episodi che l’hanno portata a vivere momenti davvero difficili che è riuscita a superare proprio grazie alla danza: “Alcuni si sono scusati, ma è semplice scusarsi adesso. Non voglio proprio dargli nessuna importanza” – ha così commentato al riguardo.

Giulia Stabile: Sangiovanni è il suo fidanzato?

Grazie alla sua partecipazione ad Amici 20, la giovane ballerina ha anche trovato l’amore: parliamo del famoso cantante Sangiovanni, che si è invece aggiudicato il posto di secondo classificato.

Nel corso della loro esperienza nel talent show, infatti, i due si sono via via innamorati.

Il giovane cantautore ha più volte manifestato di provare dei sentimenti per la ballerina: “C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa”.

Giulia ha confessato di aver dato a Sangiovanni il suo primo bacio: “Per me, a 18 anni, è stato il primo. Sangio mi piace tanto. Secondo me lui non l’ha capito quanto mi piace”.

Profilo Instagram

Il profilo Instagram di Giulia Stabile conta più di 1milione di follower, destinati a crescere continuamente.

Qui condivide con i suoi fan la sua grande passione per il ballo, le sue esibizioni, i suoi shooting, nonchè la sua attuale partecipazione a Tu sì que Vales, novità assoluta.

Curiosità

Giulia ama i tatuaggi e per questo sull’avanbraccio destro ha “…5 6 7 8”, i tempi dei passi della danza.

Nonostante la sua giovane età, è già una ballerina professionista.

Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici.

È anche tornata ad Amici 21 come ballerina professionista, il suo ruolo è quello di guidare anche emotivamente i ragazzi verso il loro percorso dentro la scuola.

La sua presenza è stata infatti ufficializzata nel corso della prima puntata, quando insieme ad altri professionisti si è esibita sulle note di “Aquiloni” per rendere omaggio a Michele Merlo, l’ex allievo di Amici morto a giugno 2021 in seguito a un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Il suo ritorno è stato fortemente voluto da Maria De Filippi, che crede moltissimo nella ballerina: “Non ci potevo credere. Sono rimasta di sasso, non ho nemmeno fatto i salti di gioia perché non mi sembrava vero che stesse succedendo a me. Naturalmente ho detto subito di sì” – queste le parole di Giulia una volta appresa la notizia.

Photo cover credit: yeslife.it