Spettacolo

Giulia Stabile: rilevazioni bomba durante l’ultima intervista

giulia stabile

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa, per la prima volta in venti stagioni, con la vittoria di una ballerina. La ballerina Giulia Stabile ha infatti portato a casa l’ambito premio, nonostante il favorito fosse il cantante Sangiovanni. Con quest’ultimo Giulia ha inoltre instaurato una relazione, la prima, per lei. Su questo e su molti altri aspetti della sua vita dentro e fuori dal talent più longevo d’Italia si è pronunciata in una recente intervista. Se ve la siete persa, ecco tutti i punti salienti del racconto di Giulia Stabile dopo la sua meritatissima vittoria.

Giulia Stabile si racconta in una intervista

A pochissimi giorni dalla vittoria della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, la ballerina Giulia Stabile è stata intervistata in esclusiva dal magazine Chi. Durante l’intervista non sono mancati i riferimenti alla sua vita prima del talent. Come i più attenti avranno già scoperto, la ballerina durante la sua adolescenza è stata presa di mira dai bulli. La sua sofferenza, però, non l’ha di certo fermata.

E il messaggio che Giulia ha lanciato durante l’intervista è stato proprio questo. Si è rivolta a chi, come lei, si è sempre sentito “sbagliato” e incompreso, giudicato e bullizzato. Ha incitato tutte le persone che soffrono per via del giudizio altrui a non demordere mai e a trovare sempre la forza di andare avanti e realizzarsi. Considerando che Giulia non ha nemmeno diciannove anni, si tratta di un messaggio che si spera faccia presa sulle nuove generazioni.

I giornali hanno addirittura contattato la sua prima insegnante di danza. Flaminia Buccellato, questo il nome dell’insegnante, avrebbe confermato che Giulia sarebbe stata vittima di bullismo per via del suo aspetto e del suo carattere fin da bambina. Infine, avrebbe aggiunto che non appena saputo della vittoria, Giulia l’avrebbe chiamata telefonicamente per dirle che vuole tornare a studiare e a impegnarsi per migliorare sempre di più.

Le parole di Giulia sul fidanzato Sangiovanni

Una persona che l’ha aiutata moltissimo a superare le sue insicurezze è stata senza ombra di dubbio il fidanzato Sangiovanni. Nell’intervista Giulia ha rilevato che lui, per lei, è stato il primo: “Sì, confesso che è il primo amore. Il primo bacio. Sangio è il primo di tutto. Non temiamo il futuro. Comunque andrà ci saremo sempre l’una per l’altra”.

Di Sangiovanni, Giulia ha detto che è un ragazzo “maturo dal punto di vista umano e anche da quello artistico, mentre io sono immatura e bambina nella vita ma determinata nell’arte“. Durante il periodo passato insieme sotto l’occhio delle telecamere avrebbero provato più volte a baciarsi, ma la paura e l’emozione di Giulia aveva avuto la meglio.

Mi chiedevo: sarò capace? Un giorno lui ci ha coperti con il cappuccio della felpa ed è stato bellissimo“, avrebbe infine dichiarato. Non a caso, infatti, i due giovani hanno atteso mano nella mano l’annuncio del vincitore del talent.

Le rilevazioni sulla Celentano e su Maria De Filippi

Non sono mancate menzioni alle persone che hanno fatto attivamente parte della sua vita in questo periodo ad Amici. Su Maria De Filippi, per esempio, Giulia Stabile avrebbe ribadito a più riprese che si sarebbe comportata proprio come una seconda mamma. Affabile, premurosa, sempre presente per dare rassicurazioni e consigli. Spesso, avrebbe affermato Giulia, Maria De Filippi si sarebbe messa in collegamento con i ragazzi per supportarli e incoraggiarli, proprio come una mamma affettuosa.

Ben diverso il tono utilizzato per l’insegnante di danza Alessandra Celentano. Quando le viene chiesto di spendere una parola sulla Celentano, infatti, Giulia si limita a un commento lapidario che lascia quantomeno interdetti: “Non me la sento tanto di dire qualcosa su di lei. Il mondo della danza sa già tutto quanto.”

Photo cover credits: Vanity Fair