Lifestyle

Frasi battesimo: idee per madrina, padrino, parenti e amici

frasi per battesimo

Quello del battesimo è un momento molto emozionante per i genitori e spesso anche occasione di regala importanti alla coppia e al bambino, pensati per aiutare i neogenitori nella crescita del nuovo arrivato. E spesso è difficile trovare frasi di auguri da accompagnare ai regali, motivo per cui abbiamo stilato una guida di frasi battesimo in modo da aiutare chiunque si trovi a porgere un dono.

Il momento del battesimo

Il battesimo non è importante solo per i cristiani più credenti, ma può assumere importanza per tutti i genitori perché sta a simboleggiare l’ingresso del bimbo nel mondo. Il momento della nascita è sicuramente molto emozionante, ma anche molto stancante e ci vuole tempo prima che ci si riesca ad abituare alla nuova quotidianità sconvolta dalla nascita di un bambino. Per questo è difficile pensare di poter festeggiare il piccolo insieme ad amici e parenti quando è appena nato.

Invece, il battesimo si svolge in un periodo in cui il bimbo è cresciuto abbastanza da essere gestibile, i genitori sono meno stanchi e sono pronti ad affrontare una festa con tutte le persone più care con le quali vogliono condividere i momenti importanti dei propri figli. Per questo, il battesimo non è solo un momento per fare regali, ma anche e soprattutto per donare degli auguri di battesimo che diano il benvenuto al bambino nel mondo e lo facciano sentire sicuro, circondato da una rete familiare e da una comunità di amici che lo proteggono.

Frasi battesimo per madrina e padrino

La figura più importante, oltre ai genitori, durante il battesimo è quella della madrina o del padrino, ovvero la persona scelta dalla famiglia per guidare il bambino nel suo percorso spirituale, ma non solo. La madrina e il padrino si impegnano per prendersi cura del bambino e di intervenire qualora i genitori dovessero venire a mancare. Dunque, i suoi auguri battesimo sono molto importanti.

Ecco alcuni esempi di auguri per battesimo:

  • Sono onorata di essere la tua madrina e prometto di essere una guida per te nel corso della tua bellissima vita.
  • Grazie a questo momento, il nostro avvenire sarà inevitabilmente intrecciato. Sono felice di essere parte del tuo futuro e non vedo l’ora di scoprire la persona meravigliosa che diventerai.
  • Non ti mostrerò la strada, ma camminerò sempre al tuo fianco. E ci sarò sempre per te, di qualunque cosa tu abbia bisogno.
  • Sei sempre nei miei pensieri, da quando sei nato. E sarò felice di poter essere presente per te per tutta la vita.

Frasi x battesimo da parenti e amici

Se invece non siete madrine o padrini e siete alla ricerca di frasi auguri battesimo, ma avete molto a cuore il bimbo battezzato e la sua famiglia, ecco alcune frasi battesimo bimba e bimbo adatte a tutti.

  • Ti auguro di crescere sempre felice e circondato dalle persone che ti vogliono bene. E io sono tra quelle.
  • Oggi non ti avvicini solo per la prima volta a Dio, ma inizi a conoscere te stesso e la tua vita. E noi non vediamo l’ora di scoprire cosa diventerai.
  • Tanti auguri! Che la tua vita sia ricca di sorrisi come in questo giorno di festa.
  • A voi e alla vostra splendida creatura, i più sinceri auguri di gioia e serenità.

Photo cover credits da pixabay.com