Beauty

I prodotti indispensabili per la ricostruzione delle unghie

Ogni centro estetico e negozi nails professionali non possono fare a meno di prodotti per la ricostruzione delle unghie.
Il bisogno di bellezza e il continuo desiderio di perfezionale l’estetica delle mani, correggendo nella migliore maniera possibile l’aspetto esteriore, necessita una cura delle unghie sempre più sofisticata. È indiscusso che le unghie siano un autentico biglietto da visita, risulta quindi necessario mantenerle in un perfetto stato anche nei più piccoli dettagli.

Le nostre unghie sono soggette ad innumerevoli sforzi e sono esposte ad urti e colpi; le innumerevoli attività quotidiane ne mettono a dura prova l’integrità: è inevitabile che talvolta, lavorando o praticando attività sportive piuttosto che attività domestiche le nostre unghie subiscano danneggiamenti che compromettono l’estetica della mano.

Dobbiamo sempre tener presente che non tutte le unghie sono uguali: ce ne sono di forti, di deboli e di sensibili. La ricerca mette a disposizione prodotti testati che garantiscono ottimi risultati su tutti i tipi di unghie; sarà premura del professionista utilizzare gli accorgimenti del caso ed all’occorrenza individuare il prodotto più adatto alle differenti caratteristiche delle unghie.

Prodotti estetici ricostruzione unghie

I prodotti estetici, attraverso una continua ricerca ed evoluzione, hanno raggiunto livelli tali che sono in grado di permettere una ricostruzione dell’unghia realizzabile in tempi brevi e soprattutto permettendo di darne la forma e la lunghezza desiderata.

La ricostruzione delle unghie risulta essere quindi uno dei trattamenti estetici che sta registrando elevati numeri sia nella richiesta che nella disponibilità di prodotti professionali all’altezza.
Visitando la piattaforma di e-commerce MBFstores.com troveremo una gamma completa di prodotti di alta qualità che sicuramente soddisfaranno le richieste del professionista più esigente.

Prodotti per la ricostruzione: gel acrilici e smalti semipermanenti

I gel sono i prodotti che attualmente vengono largamente utilizzati per la ricostruzione dell’unghia: ce ne sono di diversi tipi e tutti corredati degli accessori per applicarli. Sul mercato sono disponibili prodotti di ogni genere e la scelta è talmente vasta che può essere difficile orientarsi; questo portale di vendite online fornisce i consigli e le informazioni necessarie per individuare i prodotti professionali più adatti e di qualità.

I gel acrilici fanno parte di recenti sviluppi tecnologici che hanno consentito di unire in un unico prodotto le caratteristiche proprie dell’acrilico e del gel. Il risultato che si ottiene dà l’impressione di un’unghia naturale, resistente e sottile. Sono adatti anche per semplici coperture oltre che per allungamenti anche di dimensioni rilevanti. Questo tipo di gel permette l’ottenimento di risultati più che soddisfacenti con un’unica applicazione e con tempi di asciugature dell’ordine di due o tre minuti al massimo.

Il gel acrilico rientra nella categoria dei sistemi monofasici che prevedono il completamento dell’applicazione in una mano di applicazione, a differenza dei prodotti bifasici e trifasici che ne prevedono più passate. L’applicazione è semplice in quanto le caratteristiche autolivellanti del gel permettono senza difficoltà di ottenere immediatamente un buon risultato.

Alternativa è lo smalto gel semipermanente disponibile in varie colorazioni. Una volta applicata una prima mano di smalto, attraverso una lampada che può essere LED, UV o ibrida si attiva il processo di polimerizzazione; la stessa procedura va ripetuta con una seconda applicazione di gel. Qualsiasi sia il tipo di gel utilizzato, è importante che garantisca sia la resistenza agli urti che l’elasticità; inoltre, deve avere caratteristiche tali da evitare crepe, bolle d’aria e scollamenti, mantenere le proprietà di trasparenza, colore e lucidità senza subire alterazioni nel tempo.

Prodotti accessori

Completa la gamma di prodotti per la ricostruzione delle unghie una serie di prodotti accessori necessari a compiere le procedure di applicazione: come disinfettanti, sgrassatori e prodotti per la rimozione del gel. Tutti i prodotti professionali disponibili sono sicuri e permettono una vera e propria riparazione e restyling dell’unghia: sarà possibile correggere anche piccole imperfezioni, ispessirla e modellarla. Con il gel le unghie possono essere modellate a piacimento e quindi decorate con nail art.

Il risultato sarà una manicure perfetta e duratura nel tempo, con un aspetto lucente e naturale. Concludendo possiamo affermare che per ottenere un risultato esteticamente perfetto e duraturo la scelta deve ricadere su prodotti professionali di alta qualità che siano anche semplici e veloci da applicare.

Foto di freestocks.org da Pexels – Foto di Valeria Boltneva da Pexels