News

Maneskin super ospiti Sanremo 2022 alla prima serata

maneskin super ospiti sanremo

I Maneskin super ospiti Sanremo 2022: è stato ufficialmente annunciato da Amadeus e la news ha fatto subito il giro dei social.

Sarà una serata Maneskin” ha infatti affermato il conduttore di Rai 1.

Non vediamo l’ora di tornare dove è iniziato l’ultimo anno pazzo” ha invece scritto la band sui social.

Vincitori della scorsa edizione con il brano “Zitti e Buoni“, il famoso gruppo musicale sarà quindi ospite durante la prima serata di Sanremo 2022.

Maneskin super ospiti Sanremo: le parole di Amadeus

Amadeus, annunciando e confermando i rumors rispetto alla loro presenza, ha così dichiarato: “Come ho fatto a convincerli? Li ho semplicemente invitati. Conosco l’affetto che i Maneskin hanno per il Festival e per questo mondo meraviglioso che è Sanremo. E loro conoscono l’affetto che io e il pubblico abbiamo per loro”.

E ancora: “Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto. Li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall’Ariston. Li ringrazio per aver accettato l’invito a tornare” – ha aggiunto il direttore artistico di Sanremo 2022.

“Ci vediamo a Sanremo 2022. Non vediamo l’ora di tornare dove è iniziato l’ultimo anno pazzo”, queste le parole con cui i ragazzi – su Twitter – hanno annunciato la loro presenza.

Damiano ha poi aggiunto “Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo. Siamo pronti, prontissimi”, mentre Vittoria ha scritto “Sarà bellissimo, sarà un’emozione fortissima, perchè è da lì che è iniziato tutto”.

Lì dove tutto è iniziato, dove sono diventati il fenomeno musicale più seguito degli ultimi tempi, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan saranno senza dubbio tra gli ospiti più attesi del Festival.

Il successo dei Maneskin

Dopo il grande successo dei Maneskin con la loro musica rock sul palco dell’Ariston, anche quest’anno sarà ricco di impegni per la band romana.

Infatti, con il loro prossimo tour gireranno l’Italia e l’Europa, mentre tra qualche settimana voleranno in Inghilterra: sono candidati ai Brit Awards, i premi più ambiti del Regno Unito.

Saranno in lizza in ben due categorie: “Miglior canzone internazionale dell’anno” con “I wanna be your slave” e “Miglior gruppo internazionale dell’anno”.

Ad aprile invece suoneranno al Festival di Coachella insieme a star importanti quali Billie Eilish, Harry Styles, Mika, Kanye West, Stromae, Anitta e Purple Disco Machine.

Inoltre, parteciperanno anche al famoso show Saturday Night live.

Ricordiamo poi la loro vittoria all’Eurovision, i 2 milioni di singoli venduti negli USA, la conquista di Times Square, coi loro volti e il loro nome sui manifesti.

In autunno, i due live a New York e Los Angeles e il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Ma anche la nomination agli American Music Awards 2021, la vittoria come Best Rock agli MTV EMAS e il privilegio di annunciare le candidature dei Grammy 2022.

Una band davvero esplosiva!

Photo cover credit: gqitalia.it