Celebrities

Nicole Kidman: altezza, età, marito, figli e ultimi film

Nicole Kidman altezza

Nicole Kidman: altezza, età, marito, figli e ultimi film. È una delle attrici più brave, amate e pagate di Hollywood e vanta nella sua lunga carriera numerose interpretazioni da premio Oscar. Oltre ad essere un’ attrice di fama mondiale è anche produttrice cinematografica e televisiva. Ma scopriamo qualcosa di più sulla sua biografia e la vita privata.

Nicole Kidman è nata il 20 giugno del 1967 a Honolulu, nelle Hawaii, da una famiglia benestante australiana, di origini irlandesi e inglesi. Ad oggi ha 54  anni. È del segno dei gemelli, ed è alta 1,80 cm. Rispetto alla maggioranza delle donne l’attrice è molto alta e proprio la sua altezza nel periodo dell’ adolescenza le ha procurato parecchie sofferenze.

Nicole Kidman: l’altezza e le insicurezze da ragazza

Come capita a molti, anche per la Kidman il periodo dell’adolescenza non è stato uno dei più semplici.

“Ero un’adolescente anticonformista, ma avevo molte paure e insicurezze a causa della mia altezza. A 13 anni ero alta 1 metro e 55″.

Dichiara Nicole, in una intervista rilasciata a Glamour U.K. in occasione dell’uscita di uno dei suoi ultimi film “The Prom”, dove recita accanto a Meryl Streep, Kerry Washington e James Corden.

Proprio per la sua altezza fu costretta da giovane a lasciare il balletto classico e a subire quello che oggi viene definito come body shaming. Nicole parlando del suo ballo di fine anno, ricorda:

“Indossai un vestito anni ’20, anticonformista come me –  sicuramente non aveva tulle né una gonna ampia. Penso di ricordare anche di essermi ubriacata un po’, come succede spesso durante il ballo scolastico”.

Chi è il marito di Nicole Kidman? e quanti figli ha l’attrice?

Nicole Kidman è legata dal 2006 al cantautore country Keith Urban. I due si sono sposati a Sidney e da quattordici anni vivono un amore felice.

Keith Urban è un famoso cantautore di musica country e incontra la Kidman nel 2005 al Gday Usa gala, un evento che promuove l’Australia negli Stati Uniti. Da allora non si sono più separati.

Lei ha parlato del marito a Glamour U.K. dichiarando:

“Sono molto fortunata ad avere mio marito nella mia vita”, ha dichiarato la Kidman, “è un uomo gentile, forte e allo stesso tempo dolce. Abbiamo davvero un ottimo rapporto ed è bello poter tornare a casa da lui. Mi fa sentire protetta: è il mio posto sicuro nel mondo, dove raggomitolarmi”.

Dalla loro relazione sono nate due figlie femmine: Faith e Sunday. La prima è nata il 7 luglio del 2008 e la seconda da madre surrogata il 28 dicembre 2010.

La Kidman, è madre di altri due figli, adottati insieme all’ex marito Tom Cruise, con il quale è stata sposata dal 1990 al 2001. Si chiamano Connor e Isabella, sono ormai adulti. Dopo la rottura dei genitori, sembrerebbe che i due non abbiano molti rapporti con la madre, essendo rimasti fedeli al padre e alla Chiesa di Scientology. Ma queste indiscrezioni non sono state mai confermate dall’attrice, che ha dimostrato sempre molta riservatezza sull’argomento figli.

Nicole Kidman: ultimi film e serie tv che ha interpretato

Come abbiamo detto all’inizio, sono numerose le pellicole e le serie tv a cui ha preso parte, per citare gli ultimi film: Sempre Amici (The Upside), Acquaman, Il Cardellino (The Goldfinch), Bombshell – la voce dello scandalo, The Prom, The Northman. E  le serie tv: Il mistero del lago (Top of the Lake), Piccoli grandi bugie (Big Little Lies) e The Undoing – le verità non dette, dove ha recitato insieme a Hugh Grant e all’attrice italiana Matilda de Angelis.

La Kidman, nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi, nel dettaglio, è stata candidata a 3 nomination agli Oscar e vinto nel 2003 il premio come migliore attrice protagonista per il film The Hours.

Ha ricevuto 10 nomination Golden Globe, vincendo 4 premi.  Nel 2018 come migliore attrice in una miniserie tv Piccoli grandi bugie (Big Little Lies). Nel 2003, il premio migliore attrice in un film drammatico per The Hours. Nel 2002, il premio come migliore attrice in un film musicale o commedia per Moulin Rouge. Nel 1996, il premio come migliore attrice in un film musicale o commedia per Da Morire.

Altri premi sono stati vinti per la sua interpretazione in The Hours, al Festival di Berlino e ai premi Bafta, e infine, ai Sag Awards come migliore attrice in Piccoli grandi bugie.

Potete seguire Nicole sul suo profilo ufficiale instagram @nicolekidman

 

Photo cover credits: @nicolekidman