Celebrities

Samy Youssef: chi è, età, Grande Fratello, Instagram, fidanzata

Samy Youssef

Nato a Sharm el-Sheikh il 15 settembre 1995 ([php_everywhere] anni), Samy Youssef è l’ultimo concorrente ad essere entrato nella casa di Grande Fratello Vip 2021.

Seppur amante dello studio, per aiutare la famiglia, alla tenera età di 10 anni decide di lasciare gli studi per andare a lavorare con il padre come carpentiere.

Rimasto in Egitto fino all’età di 15 anni, sceglie poi di imbarcarsi per Trapani per dare una svolta alla sua vita. Ma – durante questo viaggio in mare – rischia seriamente la morte, come lui stesso racconta: “Il barcone era affollatissimo, ero il più piccolo e in quel viaggio ho visto la mia morte“.

Infatti, delle 40 persone imbarcate, solo 3 riescono a sopravvivere, di cui lui è uno di questi fortunati. Un epilogo tragico, purtroppo, che rispecchia la realtà di molti emigranti.

Nonostante ciò, Samy non si perde d’animo e si trasferisce poi a Roma, dove viene affidato ad una casa famiglia. Nella capitale inizia a lavorare come cameriere e aiuto cuoco, ed è proprio durante questa esperienza lavorativa che conosce una donna che cambia la sua vita per sempre.

Si tratta di una modella che, colpita dalla sua bellezza mediorientale, gli propone di presentarsi all’agenzia che la rappresenta. Da qui, inizia la sua ascesa come modello e si trasferisce a Milano, capoluogo della moda.

“Quando ho visto l’Italia sono scoppiato a piangere. Grazie a questo paese ho trovato lavoro, ho girato il mondo” – racconta Samy Youssef durante il video di presentazione per il Gf Vip – che si conclude così: “La mia vittoria più grande è stata riuscire a cambiare la vita alla mia famiglia“.

Attualmente vive a Milano insieme ad un coinquilino ed è uno dei volti più noti del famoso brand di moda Moschino. Precedentemente, ha anche collaborato con Versace e Trussardi.

Samy Youssef al Grande Fratello Vip

Il modello egiziano è dunque uno dei concorrenti della nuova edizione di Grande Fratello Vip.

Samy ha affermato di voler dare tutto se stesso all’interno della casa e di volersi mettere in gioco: “Spero che la gente capisca chi sono, da dove vengo e cosa ho fatto”.

Ha inoltre dichiarato che – essendo lontano da casa dall’età di 15 anni – non sentirà mancanze particolari. Il suo scopo principale nel reality è quello di farsi conoscere e raccontare la sua storia.

Profilo Instagram

Sul profilo Instagram di Samy Youssef sono presenti principalmente suoi set fotografici, che mettono in mostra il fisico scolpito.

Seguito da più di 4.000 follower, dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, vedrà sicuramente aumentare il numero di seguaci.

Single o fidanzato?

Samy Youssef è single, non ha una fidanzata. Nel 2019 ha anche partecipato alla seconda edizione di Temptation Island Vip proprio come single tentatore.

Motivo per cui, non ha escluso la possibilità di trovare l’amore proprio in questa nuova avventura del reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5.

Difatti, durante l’intervista fatta dalla redazione del Grande Fratello, ha dichiarato: “Se penso di trovare l’amore dentro la casa? Perché no”.

Grazie alla sua carriera da modello, il ragazzo egiziano riesce quindi a mantenere la sua famiglia rimasta in Egitto e a farsi apprezzare, non solo per la sua bellezza mediorientale.

Insomma, quella di Samy è davvero una storia di riscatto personale e di vittoria, di coraggio e voglia di vivere. Questa nuova edizione di Grande Fratello Vip ha a che fare con un racconto di vita molto forte ed esemplare.

 

Photo cover credits: 361magazine.com