Celebrities

Federico Fashion Style chi è: moglie, età, figlia, prezzi, Ballando con le stelle

federico fashion style chi è

Federico Fashion Style è conosciuto per essere l’hairstylist dei vip e quest’anno lo vedremo anche come concorrente del noto programma Ballando con le stelle.

Federico Lauri – suo vero nome – è anche un personaggio pubblico: conduce infatti su Real Time il programma “Il salone delle meraviglie” e, su Discovery Italia, è stato protagonista di “Beauty Bus”, programma nato per aiutare diverse donne a dare un nuovo look al proprio volto ed a valorizzarsi.

Classe 1989, è nato il 5 ottobre (ha quindi [php_everywhere] anni) ed è originario di Anzio – Roma.

Fin dalla tenera età di 5 anni, ha cominciato a mostrare la sua passione per le acconciature, esercitandosi con le bambole e con la madre. Poco dopo aver compiuto 18 anni, infatti, ha aperto il suo primo salone proprio ad Anzio, dopo anni di gavetta – a partire dall’età di 13 anni – presso un barbiere, anche gratuitamente.

Il suo obiettivo? Quello di arrivare a Dubai.

Passione, sacrifici e impegno l’hanno quindi portato ad avere la fama attuale. Ma scopriamo di più sulla sua vita privata.

Federico Fashion Style chi è: moglie, età, figlia

Molti sono stati i dubbi per quanto riguarda il suo orientamento sessuale, spesso si è pensato che potesse essere gay, dato il suo look e la sua passione.

Ma, a sdoganare certe credenze, è stato proprio Federico Lauri: ha confessato infatti di avere una compagna di nome Letizia da ormai 12 anni.

Per di più, dalla loro unione, nel 2017 è nata anche la piccola Sophie Maelle, la cui madrina è Valeria Marini, la sua prima cliente.

L’uomo ha dichiarato di essere ricorso insieme alla moglie all’inseminazione artificiale a causa di un’operazione che l’ha portato ad essere sterile.

Inoltre, ha rivelato che è proprio per sua figlia che continua a lavorare e ad ampliarsi, in modo da regalarle un futuro: “Lavoro almeno 15 ore al giorno, sette giorni su sette. La domenica mi occupo dei conti oppure seguo qualche cliente nei salotti tv pomeridiani. La cosa più difficile è non dire mai basta, stare lontano dalla mia Sophie Maelle. Ma sto lavorando per lei”.

Il 32enne hairstylist, quindi, si è felicemente creato una famiglia.

Sua moglie – nata nel 1990 ed ex studentessa dell’istituto di moda Colonna-Gatti di Nettuno – ha aperto uno shop online di abbigliamento dove si possono trovare abiti molto particolari.

I prezzi dei suoi saloni delle meraviglie

Dopo il suo primo salone aperto ad Anzio, Federico ha anche altri centri a Roma, Milano e Sardegna. Inoltre – il 12 luglio di quest’anno – ne ha inaugurato un altro a Napoli, precisamente in via Scarlatti al Vomero.

Tra i vip per cui ha lavorato, ci sono Valeria Marini e Giada Pezzaioli, mentre Giulia De Lellis, Guendalina Canessa, Giulia Nati, Aida Yespica sono state invece ospitate all’interno della trasmissione che va in onda su Real Time.

I prezzi sicuramente non sono alla portata di tutti, basti pensare che per un normale taglio ci vogliono 28 euro, 48 euro se si richiede la sua presenza.

Oltre ad aver messo le mani in testa a tantissime star italiane, Federico è stato contattato anche da vip straniere, tra cui Paris Hilton e Victoria Silvstedt.

Uno dei suoi trattamenti più famosi è la tintura a base di Nutella – molto nutriente – o la pratica del Fly To Sky: i capelli vengono divisi in ciocche e appesi a palloncini ad elio per garantire decolorazione e schiariture non banali.

Basta andare sul suo profilo Instagram per ammirare la sua passione e le chiome frutto dei suoi saloni di bellezza.

Federico Fashion Style a Ballando con le stelle

Quest’anno, dunque, Federico Lauri sarà protagonista anche del famoso programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci: Ballando con le stelle.

Come è giusto che sia, per dedicarsi completamente alle prove dei balli che lo vedranno impegnato per parecchie ore al giorno, sospenderà per un po’ il suo lavoro.

Insomma, l’hairstylist è pronto a mettersi in gioco anche nel mondo della danza.

Ne vedremo delle belle!

Photo cover credit: anagnia.com