Celebrities

Chi è Vito Coppola, il ballerino di Ballando con le stelle 2021

vito coppola

Vito Coppola, pluricampione conosciuto a livello mondiale, è uno dei nuovi maestri di Ballando con le stelle 2021.

Nato nel 1992 a Eboli – provincia di Salerno – ha ereditato la passione per la danza dalla famiglia: non solo i genitori – Rosa e Gennaro – ma anche il fratello minore Jonathan, che è campione di balli caraibici.

Inoltre, si è formato presso la scuola di danza Roland’s School ad Agropoli, di proprietà dei suoi zii Laura e Bruno.

A soli 14 anni ha iniziato la sua carriera agonistica, specializzandosi in balli latino americano. É proprio in questa categoria che ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali, aggiudicandosi ben 13 vittorie tra il 2008 e il 2019.

Il ballerino si è anche confermato 11 volte campione d’Italia, entrando di diritto nell’albo d’oro della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Le competizioni a cui ha partecipato nel corso di questi anni, l’hanno visto dunque andare in giro per il mondo: dal Giappone al Belgio, alle Filippine, Bulgaria e Repubblica Ceca, oltre che in Italia.

Vito Coppola e la fidanzata

Il campione italiano è fidanzato con Valentina Sica, una ragazza laureata in tecniche di laboratorio biomedico.

Originaria anche lei di Eboli, convivono in una casa a Bologna ed hanno un labrador di nome Aaron.

Nuovo maestro di Ballando con le stelle

Stando alla sua scheda ufficiale, Vito Coppola non è più agonista dal 2020, ma quest’anno lo vedremo affrontare una nuova esperienza nel mondo della danza: quella di Ballando con le stelle 2021, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

In onda a partire da sabato 16 ottobre, il ballerino di fama internazionale sarà quindi una new entry nel cast del programma.

Vito infatti prenderà il posto dello storico ballerino Raimondo Todaro, che ha deciso di iniziare una nuova avventura all’interno di Amici di Maria De Filippi, passando quindi a Mediaset.

Queste le parole scritte sui social dal nuovo maestro per annunciare la novità: “Buongiorno a tutti, è con immenso piacere che comunico la mia partecipazione a Ballando con le stelle come professionista! Inoltre sono entusiasta di iniziare il mio percorso con Arisa. Sono sicuro che sarà un’esperienza incredibile ed unica! Ringrazio Ballando per avermi invitato in famiglia e tutte le persone che mi sostengono e mi sosterranno durante il programma! Buon inizio settimana a tutti. Sempre sul pezzo!”.

Ad accompagnarlo in questa sfida – nei panni di allieva – sarà infatti la cantante Arisa, pronta a mettersi in gioco.

Destino vuole che, mentre Todaro ha lasciato Ballando per Amici, Arisa – al contrario – ha scelto di abbandonare Amici per partecipare a Ballando con le stelle.

Infine, il suo profilo Instagram conta 21,6mila follower, con i quali condivide la sua grande passione per la danza e alcuni shooting fotografici.

 

Photo cover credit: Instagram