Spettacolo

Amici di Maria De Filippi, ecco le curiosità del serale del 27 marzo 2021

A poco meno da una settimana dalla prima puntata di Amici di Maria De Filippi, manca ormai poco per il nuovo e attesissimo appuntamento per sabato 27 marzo 2021. Confermati giudici di eccezione, Stefano De Martino, Stash del gruppo dei Kolors ed Emanuele Filiberto di Savoia. Scopri tutte le curiosità del programma e anticipazioni sulla seconda serata.

Amici di Maria De Filippi, ecco un breve riepilogo delle regole sul serale

Per chi si fosse perso la prima puntata di Amici di Maria De Filippi, niente paura. Ecco un veloce riepilogo su come funzionerà la gara. Innanzitutto, vi sono tre squadre composte da due prof e dai loro migliori allievi ovvero:

  • La prof. Arisa per il canto e la prof. Lorella Cuccarini per il ballo. Nella squadra, Tancredi, Ibla, Raffaele, Alessandro, Rosa, Martina e Gaia. Quest’ultima, è la prima cantante eliminata della squadra di Arisa e Cuccarini nella prima puntata.
  • Il prof. Rudy Zerbi per il canto e la prof. Alessandra Celentano per il ballo. In squadra, i ballerini Serena e Tommaso e i cantanti Deddy, Enula, Leonardo, Sangiovanni ed Esa. La cantante Esa, è tra le prime eliminate dello scorso serale.
  • La prof. Anna Pettinelli per il canto e la prof. Veronica Peparini, guideranno Aka7event per la formazione cantanti e Samuele e Giulia per la formazione dei ballerini.

I partecipanti di Amici di Maria De Filippi, inoltre, avranno modo già nella scuola di intraprendere esperienze molto importanti per il loro possibile esordio nel mondo dello spettacolo dopo il serale. Per i cantanti, infatti, vi la possibilità di collaborare per il primo inedito, con produttori discografici di rilievo come Federico Nardelli, Zef e Michele Canova. Per i ballerini, vi sarà invece la possibilità di affiancare sia i ballerini professionisti della trasmissione e sia coreografi esterni di rilievo come Rita Pivano e Michele Merola.

Serale, ecco le sfide che ci attenderanno nella puntata di domani

Il serale di Amici di Maria De Filippi, ci aspetta ogni Sabato e anche per la prossima puntata di Sabato 27 marzo 2021 non mancheranno le sorprese. Sembrerebbero confermate, ad esempio, due doppie eliminazioni dei concorrenti e con avvincenti sfide che decreteranno coloro che dovranno abbandonare la trasmissione e aggiungersi alle precedenti eliminazioni di Esa e Gaia della prima puntata.

Come avvengono le eliminazioni? Tra le novità di questa edizione vi è il Guanto di Sfida ovvero la possibilità per gli allievi e i professori di lanciare delle vere e proprie sfide, da accettare o rifiutare. Quelle accettate, saranno provate durante tutta la settimana e in ogni serale saranno eseguite per decretare vincitori ed eliminati. Per la nuova puntata di sabato 27 marzo 2021, ecco i principali Guanti di Sfida:

  • Ibla vs Enula. Gli allievi della Cuccarini e Arisa, lanciano questa sfida di canto sul brano Taki taki del Dj Snake, ad eseguirlo Rosa e Martina contro Tommaso e Serena.
  • Serena vs Martina e Serena vs Rosa, le sfide richieste dalla Celentano per la prova di ballo. Nel primo caso con l’esecuzione di una coreografia classica e nel secondo caso con l’esecuzione di un valzer.

E per gli ospiti della seconda puntata? Purtroppo per le restrizioni Covid-19 non ci potranno essere ospiti internazionali mentre cresce l’attesa per gli ospiti confermati come Irama che canterà il suo brano di Sanremo.

Credit Photo @Facebook AmiciMariaDeFilippi