Celebrities

Le Wags italiane spopolano sul web: ma chi sono?

wags italiane

Ultimamente si legge o si sente spesso parlare delle Wags, italiane e non, riferendosi ad un gruppo di donne con una caratteristica comune. Quale? Vediamola insieme.

Il termine Wags, acronimo inglese che sta per Wives and Girlfriends, viene utilizzato in Italia per riferirsi alle mogli o fidanzate dei calciatori, mentre nel resto del mondo è usato anche per sportivi in generale.

Il termine può essere usato anche al singolare – Wag – per indicare una moglie o fidanzata particolarmente famosa, come nel caso di Victoria Beckham, moglie di David Beckham.

Origini dell’acronimo Wags

L’acronimo fu utilizzato per la prima volta dai tabloid inglesi per indicare le mogli e le fidanzate dei calciatori della Nazionale di calcio dell’Inghilterra.

In Italia è entrato nell’uso comune a partire dai Mondiali di calcio FIFA del 2006.

Da allora è stato utilizzato anche dai giornali in altri Paesi per definire le compagne di personaggi sportivi in generale, anche se viene maggiormente utilizzato in ambito calcistico.

Le fidanzate dei calciatori italiani acquistano popolarità

Le Wags calciatori stanno ormai spopolando sul web, sui social e negli stadi d’Italia, riuscendo talvolta perfino a superare o equiparare la popolarità dei propri partner.

Intraprendere infatti una relazione con un uomo che pratica uno degli sport più famosi al mondo, comporta una certa visibilità e i riflettori sempre puntati addosso.

Ma, tra le tante Wags italiane, c’è chi non apprezza ciò e preferisce mantenere una vita privata e chi invece approfitta di tale posizione per farsi conoscere sempre di più.

Europei 2021: le Wags italiane

In occasione degli Europei 2021, cominciati venerdì 11 giugno, chi sono dunque le fidanzate o mogli dei calciatori pronte a fare il tifo da casa o direttamente in tribuna?

Tra le tante, nella nazionale azzurra ricordiamo Jessica Melena, 31 anni, moglie di Ciro Immobile – attaccante della Lazio e della nazionale italiana – sposati dal 2014, e madre di tre splendidi bambini.

Jessica Melena

Oppure Carolina Bonistalli, convolata a nozze con Giorgio Chiellini, il famoso difensore della Juventus e della nazionale italiana, dove è anche capitano. Molto presente sui social, in particolare Instagram e Twitter.

Carolina Bonistalli

Tra le fidanzate italiane c’è Alessia Elefante, una delle Wags più ammirate del momento, compagna del famoso portiere del Milan Donnarumma. È una tra quelle che sceglie di condurre una vita riservata, optando anche per un profilo Instagram privato.

Alessia Elefante

O ancora, Genoveffa Darone (meglio conosciuta come Jenny), moglie di Lorenzo Insigne, uno dei calciatori di fama nazionale e internazionale.

Jenny Darone

L’elenco sarebbe davvero infinito, ma una cosa è certa: vogliono o non vogliono, le Wags italiane stanno attirando sempre più seguaci!

 

Cover photo: Instragram