Beauty

Ombretti per l’estate 2021: colori e come applicarli con stile

Ombretti per l’estate 2021

Gli ombretti per l’estate 2021 si esprimono in questo modo: sfumati o appena velati, e rappresentano da sempre il cosmetico più carismatico. 

Nonostante le varie difficoltà incontrate nel periodo che stiamo ancora vivendo del Covid-19 le donne non hanno mai smesso di essere eleganti non solo nell’abbigliamento, ma pure nello sguardo.

Ecco perché l’estate, ormai alle porte, trascina il mondo femminile alla ricerca di colori e sfumature che seguono la moda, la stagione e quel pizzico di sensualità. In effetti, sopra la mascherina i capelli incorniciano il volto, ma gli occhi restano senza ombra di dubbio un punto di riferimento importante, un modo per conoscere e capire la persona. Sotto le sopracciglia i giochi di ombre e luci possono dire molto e a volte cambiare completamente l’aspetto esteriore. 

Un semplice ombretto come palette estiva dona alla donna un suo fascino particolare. 

Tipologie di ombretti estivi

Fortunatamente l’ombretto può essere scelto in diverse forme: liquido, in polvere o in crema, compatto oppure opaco, con glitter, luminoso, da usare asciutto o bagnato. Altre tipologie di ombretti si presentano multi riflesso o compatti, da stendere con un pennellino o con le dita oppure utilizzando la matita. 

L’importante è valorizzare il proprio sguardo e scegliere dei prodotti che non abbiano controindicazioni, magari naturali oppure ottenuti con il fai da te, seguendo le antiche ricette della nonna. 

Ombretti estate 2021: i colori di tendenza

Per la stagione calda gli ombretti estivi che meglio rappresentano il 2021 saranno sicuramente il corallo e l’arancio, dove il trucco degli occhi non avrà bisogno della classica matita nera.

Tuttavia, se si vuole ottenere un make-up estivo favoloso e di conseguenza regalare all’iride quel tocco in più è altrettanto raffinato il grigio opaco e sfumato in monocolore o perlato. Chi si sente un po’ magica e misteriosa potrà osare con un look da fata e quindi ecco l’oro e il rame ricco di sfumature anche metalliche da posare sullo sguardo.

Ma il colore rosa da combinare con il trucco delle labbra è davvero perfetto per chi vuole essere romantica. Un dolce risvolto carismatico, magari in riva al mare.

A questo punto, non resta che capire quale ombretto estivo meglio soddisfa la propria personalità!

Come applicare l’ombretto al meglio

Per raggiungere un risultato strabiliante è bene sapere come stendere gli ombretti scelti è la prima cosa da tenere in considerazione è sicuramente il rispetto della forma degli occhi, poi bisogna anche valorizzare il viso utilizzando un trucco appropriato ed iniziare con una base chiara. 

Successivamente stendere sulla palpebra la combinazione di ombretti preferiti, sfumare verso l’esterno o verso l’interno a seconda delle tonalità e del disegno più adatto. 

Applicare delle nuance luminose in certi punti o addirittura glitterate. Ora sfumare gli ombretti per fonderli insieme schiarendo dove necessario.  Si consiglia di procedere sempre con un tocco leggero e osservare ad ogni passo l’effetto ottenuto. 

In commercio esistono diverse Ditte che propongono i loro prodotti migliori, fra cui per esempio Pupa, Rimmel, Clarins, Urban Decay e così via. Alla fine non sarà difficile scegliere il proprio look e la palette giusta per l’imminente estate 2021, perché sarà all’insegna dei colori e della luminosità.

 

Photo cover credits da pixabay.com