Mamma

Come annunciare una gravidanza: idee dolci e divertenti

come annunciare una gravidanza

Il momento in cui si scopre di aspettare un bambino, per una donna o per una coppia, è speciale e magico. Ma una volta festeggiata la notizia nell’intimità familiare e passato il giusto periodo di tempo prima di poterlo comunicare agli altri, ci si inizia a chiedere come annunciare una gravidanza.

Sul web esistono moltissimi video di coppie che si inventano i modi più divertenti per annunciare gravidanza al resto della famiglia, dai futuri nonni agli amici più cari. Per questo abbiamo selezionato alcune delle più carine idee per annunciare una gravidanza e le abbiamo riassunte per voi.

Come annunciare gravidanza: la pagnotta nel forno

È il più classico annuncio gravidanza, che riprende il modo di dire inglese “there is a bun in the oven”, che in italiano può essere tradotto come “c’è una pagnotta nel forno”. Se nei video in lingua inglese si inserisce un panino nel forno, per annunciare una gravidanza con questa tecnica in Italia basterà inserire una vera e propria pagnotta e il gioco è fatto. Basterà chiedere alle persone a cui si vuole fare l’annuncio cosa vedono nel forno e aspettare che capiscano cosa intendi dire.

La foto con sorpresa

Per riprendere il momento dell’annuncio, il futuro papà chiede a tutta la famiglia di mettersi in posa per una foto di gruppo, e quando tutti sono lì schiaccia registra invece di foto. Poi, quando tutti saranno pronti, invece di dire “dite cheese”, dirà “dite aspettiamo un bambino” e la reazione di tutti sarà davvero genuina.

Come dire sono incinta: il cofanetto regalo

Approfittate di una festività, di una ricorrenza, ancora meglio se festeggiata in famiglia. Può essere Natale, o il compleanno di uno degli invitati o comunque un’occasione per fare un regalo. E impacchettate in una scatola carina il test di gravidanza positivo. Chi lo scarterà, avrà una reazione meravigliosa e tutti gli altri, non vedendo cosa c’è nel pacchetto, si chiederanno cosa sarà mai questo stupendo regalo che fa piangere il suo fortunato ricevente.

Come annunciare una gravidanza ai nonni

Andate dai vostri genitori o suoceri e dite che avete un regalo per loro. Che non c’è una ricorrenza particolare, ma semplicemente avete visto questo oggetto e avete pensato a loro. Comprate una tazza con la scritta “nonno/a migliore del mondo”, o una maglietta, o un cappello, e guardate la reazione quando lo scarteranno. Per un secondo resteranno interdetti, forse penseranno a uno scherzo, a una battuta sulla loro età. Ma poi, faranno due più due e la sorpresa apparirà sui loro volti, seguita da un misto di altre emozioni.

Come dire di essere incinta al papà: gioca a indovina il gusto

Questo è uno dei giochi più divertenti su come annunciare una gravidanza e dà vita a video spassosissimi sulle reazioni dei papà. Se vuoi annunciare la gravidanza in modo super divertente alla tua dolce metà, proponile di fare un gioco: bendalo e imboccalo con del cibo, lui dovrà indovinare di cosa si tratta. Puoi scegliere degli omogenizzati, o anche i classici biscotti per bambini, e aspettare che indovini. Quando la risposta giusta arriverà, sopraggiungerà anche la consapevolezza di cosa volessi dirgli, e la sua reazione sarà divertente e dolcissima.

Photo cover credits da pixabay.com