Lifestyle

Tatuaggi femminili frasi da cui farti ispirare

tatuaggi femminili frasi

Tra tutti i tipi di tatuaggi più in voga, quella di farsi imprimere delle frasi è probabilmente l’abitudine più comune. C’è chi si fa tatuare delle frasi di empowerment, chi preferisce citazioni famose che hanno un significato profondo o chi, semplicemente, preferisce delle parole. Se sei alla ricerca del tattoo giusto per te, leggi i nostri consigli riguardo i tatuaggi femminili frasi.

La scelta è molto vasta. Ci sono, prima di tutto, le citazioni tratte da film o libri, che in genere sono le più poetiche insieme agli aforismi. Poi ci sono le frasi per tatuaggi femminili tratte dalle canzoni, che in genere sono citazioni che incitano alla forza e alla resistenza. Infine ci sono le frasi in altre lingue, come il latino o il greco ma anche lingue con ideogrammi come il cinese o il giapponese.

Anche se i tatuaggi più diffusi sono quelli che rappresentano piccoli disegni, i tattoo femminili frasi sono spesso scelti poiché riescono ad esprimere meglio l’essenza di chi li “indossa”. Nelle frasi che leggiamo nei libri o che sentiamo in tv o nelle canzoni, spesso capita di rispecchiarsi. Ognuno ha il proprio vissuto e ogni sensazione è diversa da persona a persona, eppure spesso i più grandi artisti hanno la capacità di far sentire al pubblico una vicinanza incredibile attraverso le loro parole.

Questo perché le parole hanno molto più potere di quanto possiamo immaginare, e portarne qualcuna tatuata addosso può far sentire più forti e, a volte, meno soli. Allora dai un’occhiata alla nostra lista di tattoo femminili scritte preferiti!

Frasi tatuaggi donna dalla letteratura

Ogni alba ha i suoi dubbi”. Alda Merini

I can resist anything but temptation” (Posso resistere a qualunque cose tranne alla tentazione) Oscar Wilde

Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano” Elsa Morante

La bellezza non è che una promessa di felicità” Stendhal

Tutto scorre, niente resta fermo” Eraclito

Frasi x tatuaggi femminili modi di dire inglesi

Fight for your happiness” (combatti per la tua felicità).

Never give up” (mai arrendersi): una delle frasi tatuaggi femminili ma anche maschili più utilizzate, un’esortazione a sé stessi sul non farsi abbattere dagli ostacoli, simbolo di forza nei tatuaggi.

Keep on smiling” (continua a sorridere).

Tatuaggi scritte per donne tratte dalle canzoni

What doesn’t kill you make you stronger” (ciò che non ti uccide ti fortifica) Kelly Clarkson: una delle più famose citazioni sull’empowerment, uno dei migliori tatuaggi scritte femminili adatti a chi ne ha passate tante nella vita.

I finally found you, my missing puzzle piece. I’m complete” (Ti ho finalmente trovato, il pezzo mancante del mio puzzle. Ora sono completa) Katy Perry.

Nel mio silenzio, anche un sorriso può fare rumore” Lucio Battisti.

Tatuaggi femminili scritte in latino

Amor vincit omnia” (L’amore vince tutto) Virgilio: tra i più diffusi tattoo scritte femminili c’è questa famosissima citazione di Virgilio che, anche nei momenti di tristezza, ricorda che ci sono forze dell’universo più grandi di qualunque altra, come l’amore.

Ad infinitum” (All’infinito).

Audax fortuna iuvat” (La fortuna aiuta gli audaci) Virgilio.

Alis volat propriis” (Vola con le tue ali).

Photo cover credits da pixabay.com