Beauty e Benessere

Idee tagli capelli medi per soddisfare ogni gusto

idee tagli capelli medi

Sei alla ricerca di idee tagli capelli medi perchè hai voglia di cambiare look ma non sai cosa scegliere? Le proposte possono essere svariate, in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza e gusto.

Dal taglio per capelli medi che arriva sulle spalle a quello che si ferma sotto al mento, è senza dubbio un look molto versatile.Che tu abbia capelli ricci o lisci, doppi o sottili – infatti – può facilmente adattarsi al tuo viso: basta saper scegliere quello giusto.

Per l’occasione, abbiamo preparato una serie di idee per capelli medi da proporti. Troverai sicuramente quella che fa al caso tuo!

Idee tagli capelli medi

Se hai deciso di dare un aspetto nuovo al tuo look, spesso partire proprio dal cambio del taglio è la soluzione migliore, una decisione molto presa soprattutto dalle donne che decisono di dare una svolta alla propria vita.

Ad ogni modo, nonostante si tratti di un tipo di taglio che sta bene a molte, è comunque importante saper scegliere in base alla conformazione del proprio viso e alla tipologia di capelli, senza dimenticarci della personalità che si intende esprimere.

Ecco quindi i nostri consigli per un taglio di capelli medio.

Tagli medi lisci corti

Un classico dei tagli capelli donna medi è indubbiamente il caschetto: un must per chi desidera avere capelli corti e sempre in ordine, perfetto sia portato con un ciuffo scalato, con una frangetta o semplicemente con una fila centrale.

idee tagli capelli medi

Si può optare tra un taglio pari oppure leggermente scalato e sfilato, resterà sicuramente uno dei tagli più scelti al mondo, sempre alla moda: da portare più o meno corto, facendolo arrivare al collo oppure alle spalle.

Tagli capelli medi scalati e sfilati

Per tagli capelli medi mossi movimentati e sbarazzini, invece, si può optare per un long bob scalato e sfilato, magari anche più corto dietro e lungo davanti. Si tratta di un taglio dal look sbarazzino e leggero, capace di adattarsi a molte tipologie di piega: mossa o lisci, con o senza francia. Insomma, i tagli capelli scalati media lunghezza non passano mai di moda!

idee tagli capelli medi

Mai sentito parlare delle beach wavesle cosiddette onde da spiaggia? Sono un’acconciatura davvero molto di moda negli ultimi tempi, semplici e pratiche da realizzare. Il risultato è garantito pure con una lunghezza media che arriva appena alle spalle. Si possono realizzare molto facilmente anche con la piastra – facendo sempre attenzione a non stare per un tempo troppo prolungato sulla singola ciocca – per un’onda del mare dall’effetto super naturale.

idee tagli capelli medi

Sei alla ricerca di tagli per capelli medi ma hai i capelli ricci e temi che non possa ottenere l’effetto desiderato? Niente paura! Anche i capelli più ribelli possono adattarsi ad una pettinatura del genere. Per un effetto bello e naturale, è consigliabile un taglio scalato – con un po’ di ciuffo sul lato o senza nulla – optando poi per una mousse o un gel modellante per un risultato coi fiocchi!

idee tagli capelli medi

Scegli il taglio che più ti si addice, che più sia in grado di esprimere al meglio la tua personalità e di mettere in risalto la tua bellezza, e sfoggia il tuo look migliore!

Photo credits: beautydea.it